Cerca

Il Tecnico Audiometrista è l’operatore sanitario che, in possesso del diploma universitario abilitante la professione, svolge la propria attività nella prevenzione, valutazione e riabilitazione delle patologie del sistema uditivo e vestibolare, nel rispetto delle attribuzioni e delle competenze diagnostico-terapeutiche del medico.

L’attività dell’Audiometrista è volta all’esecuzione di tutte le prove non invasive, psico-acustiche ed elettrofisiologiche di valutazione e di misura del sistema uditivo e vestibolare ed alla riabilitazione dell’handicap conseguente a patologia dell’apparato uditivo e vestibolare.

Il tecnico audiometrista opera, su prescrizione del medico, mediante atti professionali che implicano la piena responsabilità e la conseguente autonomia e collabora con altre figure professionali ai programmi di prevenzione e di riabilitazione delle sordità utilizzando tecniche e metodologie strumentali e protesiche. Questa figura professionale opera nell’interesse della tutela del Salute del cittadino e si rivolge a pazienti di tutte le fasce di età. Il tecnico audiometrista rispetta le regole etiche dettate dal proprio codice deontologico.

Presentazione dei nuovi Codici deontologici

Presentazione dei nuovi Codici deontologici

Innovazione tecnologica nella pratica strumentale-diagnostica del tecnico audiometrista: aspetti clinici e deontologici

Evento 8 Marzo 2025

Link Utili